A chi non piacciono le feste in maschera? Vestire i panni di qualcun altro, persino un personaggio di fantasia, rappresenta un’ottima occasione per evadere – sia pure solo parzialmente – dalla realtà. Lo facciamo per divertire noi stessi, ma soprattutto per divertirci con i nostri amici, giocando tutti assieme ad essere qualcun altro.
Peccato che i neonati si perdano parte del divertimento, perché è ovvio che i bambini più piccoli non possono apprezzare il senso completo del Carnevale. Attenzione però a pensare che per questo sia inutile travestirli, perché secondo noi sarebbe un errore gravissimo!
Perché travestire un neonato?
Possiamo darvi subito almeno 3 motivi per travestire i vostri piccoli a Carnevale:
- Il primo motivo è semplice: foto, foto, foto! Perché non immortalare l’ennesimo momento unico che non tornerà?
- La loro piccola età costituisce un’occasione unica per infilarli in qualche tutina super carina e/o terribilmente buffa, prima che sviluppino gusti personali che gli impediscano di mettersi dolcemente in ridicolo in futuro!
- Alle feste in maschera, i bambini sono perfettamente in grado di avvertire il maggiore entusiasmo che si manifesta intorno a loro rispetto al solito, se sono travestiti.
Quale costume scegliere?
A noi il fatto che ormai si trovano decine e decine di costumi diversi per le fasce “baby”, ossia dagli 0 ai 2 anni, sembra la migliore conferma che travestire per Carnevale i bambini piccoli sia un’ottima idea, sempre più scelta da molti genitori.
Per quanto riguarda la scelta, la prima cosa (ovvia) da mettere in chiaro è che siete assolutamente liberi. Se per quanto riguarda i costumi di Halloween c’è spesso l’idea (ma certo non l’obbligo) di indossare dei travestimenti specifici a tema macabro o paura (ad esempio quello da zucca o da pipistrello), infatti, a Carnevale “ogni vestito vale”! 🙂
Una cosa importante che teniamo sempre a specificare è però di fare attenzione al materiale della tutina o del pagliaccetto. Se possibile, scegliete dei mini costumi in tutto o in maggior parte di cotone: se invece il modello che vi piace è disponibile solo in poliestere o comunque in fibra sintetica, allora pazienza, ma vi consigliamo di non metterlo direttamente a contatto con la pelle del piccolo (bastano un body o una magliettina sotto) o comunque di non tenerglielo addosso a lungo, diciamo il tempo per scambiare qualche battuta con amici e scattare le foto per immortalare la scena.
Le categorie principali di costumi per i bambini piccoli sono sostanzialmente 3:
- Frutta e Verdura
- Animali
- Personaggi dei cartoni e super eroi
Frutta e verdura
Un grande classico. I costumi baby come ad esempio quelli da carota o da banana (ma che ne sono molti altri) sono buffi e in fondo anche apprezzati dai bambini, grazie ai colori sgargianti e alla familiarità che vantano nei confronti del frutto o dell’ortaggio.
Animali
Un altro grande classico, che a differenza dei costumi da frutta e verdura non facilmente associato dal bambino a un qualcosa che si mangia. I più dolci sono i cagnolini, i leoncini, ma piacciono moltissimo anche i draghi e (ovviamente) i dinosauri.
Personaggi tv e super eroi
Se i bimbi sono già appassionati di qualche personaggio (Pj Masks, coniglietto Bing, Spiderman, etc), allora potreste cercare un costume ispirato a loro, ma vi anticipiamo che non è sempre facile trovare tutine di questo tipo per bambini così piccoli, mentre se ne trovano di più per i bambini più grandi (dai 3 anni in su).
Top 10 Baby Costumi di Carnevale
Infine vi lasciamo la classifica dei costumi per bambini piccoli più venduti in vista del prossimo Carnevale, così potete farvi un’idea di quali sono gli ultimi modelli usciti.
- Costume con licenza ufficiale di Disney Star Wars, personaggio il Bambino dalla serie il Mandaloriano, realizzato da Rubie's
- Copricapo con orecchie e faccia stampata, accappatoio in pile con coprimani attaccati. Il prodotto include accappatoio a maniche lunghe con coprimani,...
- Prodotto ufficiale Disney il Mandaloriano della gamma Rubie's, cerca il marchio sulla confezione e sull'etichetta, per assicurarti di aver ricevuto un...
- Il prodotto ufficiale di Rubie's è stato testato e soddisfa tutti gli standard europei e del Regno Unito, incluso l'EN71 e il REACH
- Prodotto progettato negli Stati Uniti, si prega di fare riferimento all'immagine con la tabella delle misure
- Tipo di chiusura: nessuna chiusura
- Costume da bambino Include tuta di tatto morbido Taglia 6 – 12 mesi
- Costume baby
- Contenuto: giacca, pantaloni, mantello, cappello, stivali
- da acquistabile separatamente
- Taglia 2-3 anni
- Altezza lla-terra: 79 cm
- Costume travestimento tutina baby con cuffia
- Taglia 6-12 Mesi
- Contenuto: tutina con cuffia
- Occasioni: carnevale, Animal party, compleanni, party, feste a tema, spettacoli, saggi, recite
- Costume Farfalla – Set di 4 pezzi – Adatto a bambini di età compresa tra 2 e 8 anni
- Ali: 46 cm (larghezza) x 38 cm (lunghezza); Lunghezza gonna: 30 cm
- 100 % Poliestere
- Contenuto: 1 x gonna di tulle, 1 x ali, 1 x bacchetta magica, 1 x cerchietto
- Ideale per Carnevale, Halloween, feste in maschera o a semplice scopo ricreativo
- Costume da agnello per bambini
- Il costume include:
- Vestito, cappuccio
- Calzamaglia e stivaletti
- Medio 12 18 Mesi
- Design speciale scollatura; maniche lunghe
- Ricami squisiti sul corpetto
- Mantello staccabile con brillanti paillettes
- Due strati di tulle e fodera in cotone confortevole
- Ottimo per compleanni, carnevale, feste in maschera, Natale
- Prodotto originale licenziato Disney
- Contenuto: Tutina stampata, cuffia
- Taglia 18-24 mesi (cm 76 da spalla a terra)
- Occasioni: Carnevale, compleanni, party, feste a tema, cosplay
- Costume da bambino
- Include:cappello, camicia con cintura, pantaloni, copristivali
- Taglia 12.–.24.mesi
- Costume principe azzurro neonato 12/24 mesi
- (90/94 cm)
Ultimo aggiornamento 2022-12-29 at 22:26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API