peluches per neonati

Peluches per Neonati: Modelli e Prezzi

Purtroppo quando un bimbo viene al mondo inizia un percorso che lo porterà inevitabilmente anche a vivere situazioni complicate, che tuttavia gli permetteranno di crescere.  Per fortuna però, la vita non sarà tutta fatta di esperienze toste e incontri duri, ma c ci saranno anche le coccole e il sostegno di mamma e papà!

E poi non dimentichiamo che, dopo essere nato, il bambino farà primo o poi anche la conoscenza dei peluche, che con la loro morbidezza gli daranno tutto il conforto e la dolcezza che possono desiderare.

I peluches per neonati sono di tanti tipi, non solo dal punto di vista dell’animale che ispira la forma del pupazzo di pezza (un cane, una giraffa, ma anche il classico orsacchiotto) ma si differenziano dai peluche che usano i bambini più grandi (e in qualche caso anche gli adulti) per via del materiale con cui sono realizzati e per le funzioni che possono svolgere.

Già, perché se un bambino appena nato non ha la capacità di “abbracciare” una persona o un oggetto, almeno nel senso più consapevole del termine, il peluche non è chiamato a svolgere solo la funzione di “morbido compagno antistress”, quanto piuttosto quella di presenza amichevole e simpatica in grado di distrarre, divertire e tranquillizzare il bimbo.

Va bene un comune peluche?

La risposta giusta è “ni“, perché i peluche per i neonati, dovrebbero in verità seguire alcune regole di sicurezza, come ad esempio il fatto di essere realizzati con materiali traspiranti, per evitare il raro ma pur sempre possibile caso che il piccolo se li trascini sul viso o lo affondi su di loro, rischiando poi di soffocare, e materiali non solo assolutamente atossici, ma anche naturali, per via del fatto che questi pupazzi verranno spesso messi in bocca.

Oltre a questo, visto che parliamo di bambini al di sotto dei 3 anni, è chiaro che questi peluche non devono in alcun modo essere costruiti assemblando pezzi di piccole dimensioni (pensiamo a un occhio o alle le dita di un pupazzo) perché come sappiamo questi potrebbero staccarsi e venire ingoiati per errore, provocando tragiche conseguenze.

Peluches transizionali

Non dimentichiamo che un peluche può essere un ottimo alleato per far sentire ai neonati la presenza della mamma anche quando lei è temporaneamente assente. In questo caso se ne fa un uso da oggetto transizionale, introducendo in un’apposita tasca del peluche un piccolo tessuto (un calzino, una magliettina, etc) che la mamma ha tenuto a contatto della sua pelle per un tempo sufficiente lungo ad impregnarlo col suo odore.

In questo modo il peluche “profumerà di mamma” e rassicurerà il bimbo che attraverso il suo olfatto la sentirà più vicina a sé.

Peluches sonori

Visto che il peluche è un compagno tenero e rassicurante, che anche quando non viene usato dal bimbo quanto la mamma o il papà avevano pensato, è comunque presente nella stanza dei giochi, in cameretta o nei pressi del lettino, un’ottima idea può essere quella di acquistare un peluche sonoro, che offra quindi la possibilità anche di essere usato per calmare il bambino coi suoni che emette.

In questo caso dovete cercare dei peluche carillon, che possono suonare le classiche ninne nanne, ma anche quelli che riproducono il famoso rumore bianco, spesso persino più efficace nell’accompagnare i bimbi nel mondo dei sogni.

Prezzi

I prezzi si attestano in media sui 10-12 euro, quindi si tratta da un lato di una spesa minima che si può facilmente sostenere, ma dall’altro, vista l’importanza non primaria di questi prodotti, il peluche può essere anche inserito nella lista nascita e sapientemente indirizzato verso amici e parenti “lontani” e con meno budget a disposizione.

Migliori Peluches per Neonati

Tra le migliori marche vi suggeriamo i prodotti Tommee Tippee, i peluches Chicco e quelli della linea Baby della Clementoni. Ovviamente, trattandosi di peluches, non possiamo non annoverare anche i pupazzi della Trudi, che in questo settore è da sempre una indiscussa autorità.

Qui trovate i pupazzi di peluches per bambini fino ai 36 mesi più venduti su Amazon in questo momento.

# 1
APUNOL Carillon Neonati, Peluche per Nanna, Luce Notturna Bambini Ricaricabile USB Regalo Neonate Giocattolo Teddy con Sensore di Pianto, Proiettore Stele e...
782 Recensioni
APUNOL Carillon Neonati, Peluche per Nanna, Luce Notturna Bambini Ricaricabile USB Regalo Neonate Giocattolo Teddy con Sensore di Pianto, Proiettore Stele e...
  • Un Regalo Perfetto per Baby Shower: Il carillon neonati è un pelouche molto carino con suoni e luci. Design portatile e morbido che lo rende perfetto...
  • 18 Suoni Rilassanti: Il Carillon da Sonno per Bambino a teddy ha 18 suoni rilassanti, incluse 13 ninnenanne, 3 rumori bianchi, un battito cardiaco e...
  • Nuova Batteria Ricaricabile Migliorata: La batteria al litio ricaricabile incorporata fa risparmiare denaro ed è comoda e ecologica, per risolvere il...
  • FUNZIONE SENSORE PIANTO: Le luci e i suoni vengono riprodotti automaticamente quando il bambino piange (≧80db), si spegne dopo 30 minuti. Non c’è...
  • LUCE NOTTURNA CON PROIETTORE STELLE: il proiettore per bambini proietta una costellazione incantata e soffusa e una scena con la luna su soffitti...
# 2
GUND Peluche Il Mio Primo Orsacchiotto Rosa, 25 cm, 6055510
143 Recensioni
GUND Peluche Il Mio Primo Orsacchiotto Rosa, 25 cm, 6055510
  • Orsacchiotto morbido per neonati, impreziosito da eleganti finiture in raso; colore rosa
  • Per neonati
  • Dimensione 25 cm
  • Materiale pregiato, lavabile in lavatrice
# 3
Chicco Pocket Friend Coniglio, Peluche per Neonati a Forma di Morbido Coniglietto, Rosa
361 Recensioni
Chicco Pocket Friend Coniglio, Peluche per Neonati a Forma di Morbido Coniglietto, Rosa
  • Un simpatico portasucchietto
  • Tiene il succhietto pulito e a portata di mano
  • Una tenera coccola per il bambino
  • Può essere usato agganciato al succhietto
# 4
Nature 303 - Coniglietto Fazzoletto
539 Recensioni
Nature 303 - Coniglietto Fazzoletto
  • Coniglietto
  • Confezione regalo
  • Peluche
  • Composizione materiale: 100 % polyester
Oggi in Offerta!# 5
Gund Flappy Elefantino Peluche Interattivo Parlante, in Italiano, 30.5 cm, Due Modalità di Gioco, da 10 Mesi
1.238 Recensioni
Gund Flappy Elefantino Peluche Interattivo Parlante, in Italiano, 30.5 cm, Due Modalità di Gioco, da 10 Mesi
  • Peluche elefantino interattivo alto 305 cm con doppia modalità di gioco, ciascuna azionabile premendo le zampine
  • Premendo la zampa sinistra posteriore si attiva la modalità di gioco "bubu settete" e muovendo su e giù le morbide orecchie sugli occhi, Flappy...
  • Premendo la zampa posteriore destra Flappy canta un'allegra canzoncina muovendo le orecchie al ritmo della melodia
  • In morbidissimo pelo corto, ha occhi ricamati per garantire la totale sicurezza ed è lavabile in superficie
  • Funziona con batterie 3AA incluse nella confezione Versione Italiana

Ultimo aggiornamento 2021-05-24 at 08:37 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API